Apostolato della preghiera
L'incontro Apostolato della preghiera si svolge  ogni
1° mercoledì del mese
 alle ore 16,00
"Io ti prometto, nell'eccesso della misericordia del mio Cuore, che il mio amore onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno al primo venerdì del mese per nove mesi consecutivi, la grazia della penitenza finale. Essi non moriranno in mia disgrazia, né senza ricevere i sacramenti, e il mio Cuore sarà loro asilo sicuro in quell'ora estrema"

(Promessa fatta da Gesù a Santa Margherita Maria Alacoque )

Cristo Signore ha propagato il suo regno con l'insegnamento e le sue opere di misericordi. Per la salvezza di tutti gli uomini ha offerto la sua vita al Padre ed ha pregato per loro.
Allo stesso modo ogni apostolato deve essere unito alla preghiera e al sacrificio, affinché in virtù del sacrificio della croce, contribuisca all'edificazione del corpo di Cristo.
L.A.d.P vuole riportare in tutti i cristiani l'orientamento base che fù nella vita di Gesù, e cioè "fare della propria vita un'offerta continua alla gloria del Padre per la salvezza delle anime"
Per attuarlo l'A.d.P. propone ai suoi aderenti un programma di spiritualità apostolica che si articola nei seguenti punti:

- vitale partecipazione nel mistero eucaristico
- culto del Sacro Cuore di Gesù
- devozione alla Beata Vergine Maria madre    della chiesa
- volontà di "sentire"  con la Chiesa
- impegno di pregare incessa