OIKOS

Cellule Parrocchiali di evangelizzazione
TORIA
Il Sistema delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione nasce nel 1987 per iniziativa di don Piergiorgio (PiGi) Perini, parroco di Sant'Eustorgio in Milano, che introduce in Italia il metodo pastorale conosciuto l'anno precedente dal Reverendo Mons. Michael J. Eivers, nella parrocchia di St. Boniface, in Pembroke Pines, Miami. Ben presto l’esperienza si diffonde, come per contagio, dapprima in tutta la parrocchia di Sant’Eustorgio, e poi, in modo progressivo, in numerose altre parrocchie in Italia e in altri Paesi.
Il 29 maggio 2008 viene costituito l’Organismo Internazionale di Servizio del Sistema delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione, per assicurare un organico sviluppo del Sistema in ambito internazionale e in un breve testo, avente valore normativo, vengono definite le linee essenziali del metodo stesso, al fine di favorirne l’approfondimento e la diffusione.
Il 2 aprile 2009 il Pontifico Consiglio per i Laici decreta il riconoscimento dell'Organismo Internazionale di Servizio del Sistema delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione.
Le Cellule Parrocchiali Oikos fanno il loro ingresso nella Parrocchia di Santa Cristina a Ottobre del 2013

Adorazione eucaristica animata dalle cellule il venerdì alle ore 20,30
per chiunque voglia far parte di una cellula rivolgersi si rivolga
25 Novembre 2013 incontro di evangelizzazione presiede Don Salvatore Orofino